

Ciao
Sono Benedetta, sono Pianista, NLP Coach certificata dalla Extraordinary Coaching School di Claudio Belotti e dalla Society of NLP di Richard Bandler e NLP Trainer certificata da Richard Bandler, cofondatore della PNL, una metodica che si occupa dell'eccellenza umana e di come raggiungerla.
Se anche tu vuoi intraprendere questo magnifico viaggio contattami!
LA MIA STORIA
Da piccola avrei voluto diventare una ballerina di danza classica. Avrei fatto qualunque cosa per riuscirci ma purtroppo ero una bimba di 3 anni e non ero molto brava ad esprimermi e a comunicare i miei desideri. Nella mia testa era tutto molto chiaro ma ben presto mi sono resa conto che il mondo là fuori non era esattamente come quello nella mia testa e le persone non vedevano le cose come le vedevo io, né mi capivano all'istante.
Scoprirò molto più tardi che questo è proprio un presupposto della Programmazione Neuro Linguistica.
​
Non essendoci una scuola di danza nelle vicinanze, i miei genitori mi proposero di studiare musica e così un po' a malincuore decisi di accettare, almeno avrei sviluppato anche solo una parte della mia prima passione.
A posteriori li ringrazio infinitamente. Amo la musica, è da sempre parte del mio DNA e potermi esprimere con il mio strumento mi fa sentire libera, in connessione con me stessa e con l'universo.


Gli anni passavano e quando iniziai lo studio della filosofia e della psicologia alle scuole superiori rimasi affascinata da questo mondo meraviglioso, dal cervello, dal suo funzionamento e dal comportamento umano.
Avevo una propensione naturale all'ascolto e all'investigazione e spesso amiche e amici si confidavano con me per avere consigli o un punto di vista diverso dal loro.
​
In questo periodo avevo iniziato i miei studi al Conservatorio, non mi rendevo conto di avere però alcune convinzioni limitanti che mi avrebbero dato non poco filo da torcere.
Nonostante gli ottimi risultati il mio focus era solo su ciò che non funzionava e sul fatto che, nella mia testa, era ormai troppo tardi per riuscire a centrare obiettivi importanti.
​
Ho avuto poi la fortuna di incontrare la PNL grazie a mia madre che per caso lesse un articolo su una rivista. Era una metodica ancora distante dai più e con un po' di circospezione iniziai a lavorare con una coach.
I cambiamenti furono notevoli e, come spesso accade, mi acquietai sui risultati ottenuti.
Nel frattempo iniziai ad insegnare a bambini e ragazzi che avevano dai sei ai quattordici anni e mi resi conto di quanto gli strumenti che avevo imparato fossero utili, mi resi conto di come gli insegnanti siano dei coach e di come quindi sia fondamentale che siano in possesso di conoscenze e competenze specifiche per operare con bambini e ragazzi che transitano in una fase così importante e fertile della loro vita.
​
Dopo un Diploma in Pianoforte, un Diploma Accademico di secondo livello, un Master in Pedagogia del Pianoforte e numerosi concerti e collaborazioni importanti e arricchenti dal punto di vista umano e artistico ho quindi deciso di riprendere in mano la Programmazione Neuro Linguistica e ho iniziato prima un percorso base per poi iscrivermi alla scuola per diventare Coach. Dopo poco ho deciso di volare negli Stati Uniti e frequentare il corso per diventare Trainer direttamente con Richard Bandler, cofondatore della PNL e uomo di grandissima conoscenza e maestria, spinta dal desiderio di conoscere sempre meglio come funziona il nostro cervello e soprattutto dalla voglia di aiutare quante più persone possibili a fare il salto e decidere di diventare ogni giorno la miglior versione di se stesse!!
